Veni, vidi, video

Il panel di GVpress al Festival di Giornalismo di Perugia

  • 4 Aprile 2019

“In video veritas? Quattro storie di giornalismo e videomaker”. Questo il titolo del panel che “GVpress – associazione italiana dei giornalisti videomaker” ha organizzato all’interno del programma del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, il 3 Aprile 2019.

Nel corso dell’evento, quattro giornalisti-videomaker di GVpress hanno parlato dell’attività dell’associazione e raccontato il mestiere dei giornalisti che lavorano usando la telecamera, presentando alcuni dei loro lavori più significativi.

Simona Berterame ha mostrato un estratto della sua video-inchiesta sulle chat per ragazze a rischio anoressia realizzata per Fanpage.

Fabio Butera ha raccontato la sua esperienza  come fattorino di food delivery trasformata in un video per Repubblica.it

Il caso della morte di Giulio Regeni e i tre anni di promesse tradite della politica italiana nella ricerca della verità sulla morte del giovane ricercatore sono state invece al centro dell’intervento di Manolo Lanaro de Ilfattoquotidiano.it

Infine, Antonio Nasso ha presentato il suo videoreportage sul muro che divide Cipro in due tra la parte turca e quella greca.

Qua è possibile rivedere la registrazione dell’evento:

Categories:

News